Verifica misuratori e pressione del gas

Verifica misuratori gas

Il cliente finale può richiedere, tramite il proprio venditore, la verifica metrologica del gruppo di misura del gas per controllare il regolare funzionamento del misuratore.

Se dalla verifica non si riscontrano irregolarità di misura, al cliente finale sarà addebitato l’importo stabilito dalle tariffe approvate dal distributore.

Se dalla verifica risultano anomalie di misura del contatore,  si provvederà al ricalcolo dei consumi e agli opportuni conguagli.

Le disposizioni che regolano l’attività di verifica sono riportate nei provvedimenti dell’A.E.E.G. Del. 120/08 e sue successive modifiche ed integrazioni (Testo Integrato della qualità dei servizi).

Verifica pressione gas

Il cliente finale può richiedere, tramite il proprio venditore, la verifica della pressione di fornitura del gas.

Se dalla verifica non si riscontrano irregolarità nei valori di pressione, al cliente finale sarà addebitato l’importo stabilito dalle tariffe approvate dal distributore.

Le disposizioni che regolano l’attività di verifica sono riportate nei provvedimenti dell’A.E.E.G. Del. 120/08 e sue successive modifiche ed integrazioni (Testo Integrato della qualità dei servizi).